Il documento certifica l’assenza di vincoli urbanistici.
Certificato di assenza vincoli
A chi è rivolto
Può essere richiesto da persone fisiche e giuridiche per le aree d’interesse, da un tecnico incaricato, da un avente titolo come il proprietario, comproprietario o erede, dal titolare di altro diritto reale o da altra persona interessata o delegata o da Enti pubblici.
Descrizione
Il documento certifica, sulla base del PGT vigente, l’assenza di vincoli urbanistici dei mappali oggetti di richiesta.
Come fare
È possibile presentare la domanda per ottenere il certificato secondo due differenti modalità:
- Telematica, mediante sportello telematico
- cartacea, consegnando la domanda e gli allegati all'Ufficio protocollo
Cosa serve
Modello di domanda predisposto dall'amministrazione, correttamente compilato (Sportello Telematico)
Cosa si ottiene
Il certificato di assenza vincoli, rilasciato dal responsabile del competente ufficio comunale.
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
Il certificato di assenza vincoli viene rilasciato entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda. Esso conserva validità' per un anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell'alienante o di uno dei condividenti, non siano intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.