Data l'ampia gamma di casistiche che possono riguardare un cambio di residenza, per informazioni sui moduli e sulla procedura è necessario contattare l’Ufficio Servizi Demografici
Cambi residenza e abitazione, dimora temporanea
Servizio attivo
A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Come fare
Per il ritiro e spiegazione della modulistica necessaria:
- presentarsi personalmente presso l'Ufficio Servizi Demografici nei giorni e negli orari di apertura al pubblico indicati sul medesimo sito web;
- contattare l’Ufficio Servizi Demografici al seguente indirizzo di posta elettronica: anagrafe@comune.villadalme.bg.it ;
- contattare l’Ufficio Servizi Demografici al seguente numero di telefono 035.6321111 interno 2.
Cosa serve
E’ necessario presentare i documenti di riconoscimento da allegare ai moduli di richiesta di tutti i componenti:
- Carta d’identità
- Tessera sanitaria
Cosa si ottiene
Iscrizione anagrafica a seguito di cambio residenza o cambio di abitazione
Tempi e scadenze
Nessuna Scadenza
La decorrenza della pratica coincide con il giorno in cui il cittadino effettua la dichiarazione di cambio residenza/abitazione con tutti i moduli necessari compilati e firmati e i documenti di riconoscimento in allegato. Dal giorno di decorrenza la polizia locale entro 45 giorni dovrà effettuare l’accertamento per verificare l’effettivo cambio di residenza/abitazione.
Costi
Il Servizio è gratuito