Dichiara il tuo SI in Comune

“Dichiara il tuo Sì in Comune” è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni che devono ancora esprimersi sulla donazione di organi e tessuti o che hanno la possibilità di farlo al momento del rinnovo o rilascio della Carta d’Identità presso il proprio Comune.
Dichiara la tua volontà! Donare è una scelta naturale.

14 Agosto 2024

1 minuto

14 Agosto 2024 11:08

Nella quasi totalità dei Comuni, i cittadini maggiorenni possono esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti al momento del rilascio o del rinnovo della carta d’identità, trasformando così un semplice atto individuale in un forte gesto collettivo di fiducia e responsabilità.

La normativa vigente, a partire dalla Legge n. 91 del 1 aprile 1999, garantisce a tutti i cittadini piena libertà di scelta su questo delicato argomento.  I cittadini, recandosi presso i locali degli Uffici anagrafe per il rinnovo del documento, potranno reperire informazioni sul tema.

Scegli di donare, aderisci alla campagna “Dichiara il suo Sì in Comune”!

Comune di Villa d'Almè, Via Sereno Milesi Locatelli, Villa d'Almè, BG, Italia

Ago/24