Contributo per le spese di trasporto sostenute a favore degli studenti delle scuole di istruzione secondaria di secondo grado

Con deliberazione n. 72 del 04/07/2024, la Giunta Comunale ha istituito il fondo per il rimborso parziale delle spese di trasporto sostenute degli studenti frequentanti scuole secondarie di 2° grado nel''a.s. 2023/2024. Domande entro il 31 agosto 2024.

23 Luglio 2024

26 Luglio 2024 10:08

Requisiti per fare domanda: lo studente deve essere residente nel Comune di Villa d’Almè e deve essere stato iscritto e aver frequentato, nell’anno scolastico 2023/2024, corsi ordinari di studio di scuole secondarie di II° grado statali e paritarie presso istituti ubicati a Bergamo e provincia o percorsi di istruzione e formazione professionale riconosciuti da Regione Lombardia aventi sede a Bergamo e provincia. Sono compresi gli studenti che frequentano l’anno integrativo degli Istituti Magistrali e dei Licei Artistici.

Vengono rimborsate esclusivamente le spese sostenute per gli abbonamenti annuali, mensili e settimanali (esclusivamente per il tragitto Villa d’Almè – scuola e/o ritorno) e sono invece escluse dal rimborso le spese per l’acquisto di biglietti di singole corse.

Le domande, da redigere sul modello qui allegato, vanno presentate dall’ 1 al 31 agosto 2024 mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Villa d’Almè oppure mediante trasmissione via e-mail alla casella di posta elettronica protocollo@comune.villadalme.bg e devono essere corredate da:

• Attestazione ISEE familiare in corso di validità;
  • Copia degli abbonamenti comprovanti la spesa sostenuta nell’anno scolastico;
  • Certificato di iscrizione e di regolare frequenza delle lezioni rilasciati dall’Istituto Scolastico.

Con ISEE da € 0 a € 6.000 è previsto un rimborso del 20%. Con ISEE da € 6.001 a €15.494 è previsto un rimborso dal 5% al 20% in proporzione al valore dell’ISEE.

Qualora il fondo stanziato non sia sufficiente alla totale copertura del fabbisogno, il Responsabile dell’Ufficio Pubblica Istruzione provvederà con proprio atto a stabilire percentuali di rimborso proporzionali tenendo conto del totale delle spese ammissibili e dell’importo stanziato a loro copertura.

Lug/24